Quartu, riprendono le iniziative in biblioteca
Dopo l'affidamento della gestionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la pausa per le festività di fine anno, riprendono le iniziative alla biblioteca dei ragazzi in via Dante a Quartu Sant'Elena, organizzate dal Comune con la cooperativa Aleph. Nei mesi di gennaio e febbraio ci sarà spazio per la rassegna "Raccontami una storia", che si terrà ogni lunedì per i bambini di età compresa fra i 4 e i 6 anni e ogni mercoledì per quelli tra i 7 e i 10 anni, con orario d'inizio fissato sempre per le 16,30.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per ogni laboratorio è prevista la presenza di massimo 10 bambini. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare in biblioteca al numero 070888064.
Dopo la riassegnazione della gestione del servizio, le iniziative nelle biblioteche cittadine riprendono così a pieno ritmo così come si ampliano anche gli orari. Mentre prima, con la gestione affidata ai dipendenti comunali, si apriva soltanto due pomeriggi a settimana, adesso i locali restano aperti mattina e pomeriggio dal lunedì al venerdì e anche il sabato solo la mattina.
Nel nuovo servizio è appunto prevista l'ideazione e la programmazione di attività di animazione alla lettura e laboratori culturali e didattici suddivisi per fasce di età.