Sono cinquemila i residenti a Quartu Sant'Elena costretti a cambiare medico di famiglia per via del pensionamento contemporaneo di tre dottori alla fine dello scorso anno.

L'impresa però sembra impossibile: arrivati agli uffici Assl in via Turati hanno trovato ad accoglierli prima una porta sbarrata e un cartello che invitava a rivolgersi agli uffici di Selargius, Sinnai e Dolianova, poi un solo operatore disponibile che sbrigava soltanto trenta pratiche al giorno.

Un disagio enorme considerato che i cittadini, soprattutto quelli che necessitano di farmaci per curare le diverse patologie, hanno urgente bisogno di ottenere il cambio del medico per poter avere le ricette.

L'Assl assicura che la situazione dovrebbe tornare alla normalità già domani e precisa che i disagi sono stati provocati dall'assenza contemporanea di due operatori per motivi personali, non dipendenti dalla volontà dell'azienda, e che per andare incontro agli utenti si è data anche l'opportunità di rivolgersi a Selargius.
© Riproduzione riservata