Non riusciva più a trovare la strada di casa e vagava impaurito lungo via Leonardo da Vinci a Quartu Sant'Elena, tra le auto che sfrecciavano a velocità sostenuta.

Se l'è vista brutta un pastore tedesco che ha corso seriamente il rischio di essere investito. In suo aiuto è accorsa una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri della Stazione di Quartu.

I militari transitavano lungo la provinciale quando sono stati fermati da una donna che ha fatto presente cosa stava succedendo.

Le auto, procedevano a zig zag per schivare il cane, e si stava creando anche un serio problema per la viabilità.

I carabinieri hanno bloccato il traffico e sono riusciti a fare avvicinare il cane, senza spaventarlo ma conquistando la sua fiducia.

Il pastore tedesco è stato poi riconsegnato al proprietario che abitava a duecento metri dal luogo del recupero.
© Riproduzione riservata