Grande festa oggi al mercato civico in piazza Dessì dove gli operatori hanno brindato alla revoca dell'ordinanza del dirigente delle attività produttive Giuseppe Corongiu, che aveva imposto la chiusura dei locali una decina di giorni fa.

Bottiglie di spumante e bicchieri di plastica, i titolari dei box, hanno celebrato la fine di un incubo, davanti ai clienti che anche oggi si sono recati al mercato per fare la spesa e che avevano combattuto al fianco degli operatori per chiedere l'apertura del mercato.

Adesso non ci sarà più nessuna interruzione: risolti i problemi relativi alla questione degli scarichi fognari e ottenute tutte le autorizzazioni, la struttura potrà restare sempre aperta. Su suggerimento di Abbanoa il Comune ha effettuato i lavori che hanno riguardato essenzialmente la realizzazione di un sistema di grigliatura che consentirà di intercettare il materiale grossolano che potrebbe ostruire la fogna.

E adesso si pensa al futuro per continuare a crescere e dare nuova linfa ai locali, per offrire un servizio sempre più efficiente ai clienti. Tutta la documentazione regolarizzata è stata inviata agli enti preposti, compresi i Noe che avevano rilevato la mancanza di autorizzazione allo scarico.

Giorgia Daga

© Riproduzione riservata