Nella rotatoria di Margine Rosso, in mezzo al prato verde, è sbucata quasi all'improvviso un'enorme antenna alta circa 30 metri.

Il colosso di un'azienda della telefonia mobile ha immediatamente suscitato gli sguardi meravigliati degli automobilisti di passaggio e le preoccupazioni dei residenti della zona che stanno costituendo un comitato per fare sentire la propria voce agli enti competenti.

"Ci chiediamo - dicono - come sia possibile autorizzare un'antenna di così grande impatto in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico a due passi dal parco di Molentargius. Oltre ovviamente ai rischi che potrebbe avere per la nostra salute ed è per questo che siamo molto turbati".

Tra altro, proseguono i residenti, "siamo praticamente circondati da queste antenne 5G, un'altra è presente all'inizio dell' ex statale 554. Vorremmo capire come hanno fatto ad ottenere le autorizzazioni dall'ufficio tutela del paesaggio".

Un'altra antenna simile era stata sistemata anni fa anche in via S'Arrulloni e soltanto dopo anni di lunghe battaglie degli abitanti della zona era stata rimossa.
© Riproduzione riservata