Territorio sotto controllo nella notte a Quartu e hinterland. Su disposizione del comandante della Compagnia, il maggiore Valerio Cadeddu, i carabinieri del Nucleo radiomobile hanno effettuato posti di blocco in diverse parti della città, ma anche a Monserrato, Selargius, Settimo e Sinnai.

Due persone sono state trovate in giro tra le due e le tre e multate per 400 euro per la violazione delle norme sulla sicurezza anti Covid: i militari hanno proceduto al controllo di un 46enne, disoccupato e con precedenti denunce a carico, mentre questi circolava in Via Martini senza un'ammissibile giustificazione, contravvenendo alle prescrizioni imposte dal Dpcm.

Mezz'ora dopo è stata la volta di un 30enne, anch'egli sorpreso mentre percorreva a piedi una strada del centro sempre Quartu. Gli è stato riservato lo stesso trattamento: un'ammenda di 400 euro. Per il resto una notte tranquilla con pochissime auto in giro e con i conducenti muniti di una regolare autocertificazione. Persone che si stavano recando al lavoro.
© Riproduzione riservata