Dopo la manifestazione di questa mattina degli ambulanti abusivi, sotto il Municipio, il Comune di Quartu Sant'Elena ha individuato appositi spazi pubblici, all'interno della città e nelle periferie, dove i venditori di frutta e verdura potranno lavorare, solo quando saranno in regola con tutte le autorizzazioni, creando così dei piccoli mercatini rionali, funzionali alle loro esigenze e a quelle dei cittadini.

Le aree scelte, che mercoledì saranno proposte ai rappresentanti di Confesercenti, sono gli spazi parcheggi tra via Malta e via Pitz'e Serra e tra via Livatino e via Borsellino.

Poi via San Benedetto, via della Musica, via Giotto, via Fadda, via Manara e via Leonardo da Vinci, nei pressi della ringhiera a Margine Rosso.

Il Comune provvederà inoltre a predisporre un albo che permetterà di rilevare gli interessati a sanare la propria posizione, dal momento che gli ambulanti abusivi censiti sono un centinaio.

Confesercenti terrà poi dei corsi per preparare i lavoratori. "L'avevamo promesso e ora lo stiamo facendo", ha spiegato l'assessore al Commercio Roberto Fadda Di Martino. "Uno dei nostri obiettivi è proprio occuparci dell'abusivismo, sebbene siamo consapevoli del fatto che sconfiggerlo non sia cosa facile".
© Riproduzione riservata