L'istituto comprensivo Porcu Satta a Quartu Sant'Elena ricorda due alunni scomparsi prematuramente. È tutta dedicata a Luca Pusceddu, il bimbo di undici anni morto mentre faceva una rovesciata in campo, e a Sara Cabras, la bambina stroncata da una malattia, l'iniziativa "Maratona-sfida al record 2017".

Domani dalle 8 alle 13 centinaia di bambini delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria, si sfideranno in una corsa su strada. Prima, nell'istituto in via Turati ci sarà un cerimonia di commemorazione per i due alunni, con la lettura di una filastrocca e il lancio in aria dei palloncini. Per consentire lo svolgimento della corsa, sono state previste una serie di modifiche alla viabilità.

Sarà chiuso il traffico e istituito il divieto di sosta in via Turati, nel tratto da via Malipiero a via Della Musica. Inoltre all'incrocio con via Malipiero sarà obbligatorio svoltare a sinistra verso via Turati e all'incrocio con via Ponchielli bisognerà proseguire dritti verso via Gramsci, direzione via Della Musica. Stessa cosa anche all'incrocio con via Albinoni.