Al termine di un'indagine, gli Agenti della Sezione di Polizia Giudiziaria del Commissariato di polizia di Quartu hanno arrestato per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di droga un 42enne quartese, già noto alle forze dell'ordine.

I poliziotti hanno scoperto che all’interno dell’abitazione l'uomo aveva allestito una serra artigianale, in un vano a essa dedicato, realizzata con lampade alogene e con un efficiente impianto di areazione.

Gli agenti del commissariato hanno anche costatato che tutto l’allestimento veniva alimentato tramite un allaccio abusivo al contatore generale, da dove veniva prelevata in modo fraudolento l’energia elettrica.

Sono state sequestrate 90 piante di canapa indiana, della varietà “Mandarin”, caratterizzate da un'elevata gradazione di Thc, alte circa 1,50 metri, tutte in ottima fioritura e pronte al taglio.

L’uomo è finito in manette per il reato di coltivazione ai fini di spaccio.

(Unioneonline/F)