In attesa della preparazione e della pubblicazione del nuovo bando di gara, il Comune di Quartu Sant'Elena ha prorogato per altri settanta giorni (a partire dalla data di scadenza del 5 ottobre), il contratto di gestione del cimitero comunale in via Marconi, attualmente in mano alla società cooperativa sociale Teatreuropa.

Il provvedimento è stato inevitabile per scongiurare un'interruzione di servizio che avrebbe potuto creare problemi enormi soprattutto in vista delle commemorazioni dei defunti, previste tra la fine del mese e l'inizio di novembre.

Proprio per questo, nei prossimi giorni, gli operai della Teatreuropa, coadiuvati da quelli assunti con la linea tre delle povertà estreme per i lavori socialmente utili, provvederanno alla sistemazione e all'abbellimento degli spazi cimiteriali.

Le centinaia di persone in visita ai parenti defunti, troveranno aiuole e vialetti curati e disseminati di fiori e piantine. Come ogni anno, dall'ultima settimana di ottobre, (le date esatte saranno rese note nei prossimi giorni), il cimitero resterà aperto tutti i giorni con orario continuato.
© Riproduzione riservata