I bambini delle scuole diventano consiglieri per un giorno.

Il Comune di Quartu Sant'Elena apre le porte agli studenti delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di ciascun istituto comprensivo. L'iniziativa rientra nell'ambito dei provvedimenti volti ad incoraggiare e approfondire la partecipazione alla vita democratica.

I ragazzi si rapporteranno con gli organi istituzionali e gli uffici, in una sorta di gioco di ruolo. Saranno accolti nella sala consiliare dal sindaco, dal presidente del Consiglio e dal segretario generale.

Siederanno nei banchi di maggioranza e opposizione e proporranno un argomento da discutere riguardante un problema del territorio che richiede urgente soluzione. In seguito visiteranno l'ufficio di Gabinetto e gli uffici dell'assessorato alla Pubblica istruzione e potranno intervistare l'addetto stampa.

Il via venerdì con il primo incontro.