Ambulanza vandalizzata a Quartu, scatta la denuncia. L’episodio risale a ieri mattina ed è avvenuto ai danni dell’associazione Divinae Misericordiae di Quartu. 

A raccontarlo è il presidente, Tore Deiana: «Dopo il rientro da un intervento alle ore 6,30 circa, dovendo nuovamente intervenire alle ore 07,48, andando verso l’ambulanza parcheggiata, i soccorritori sono stati informati da un passante che una ruota dell’ambulanza era “a terra”». 

Lo pneumatico aveva uno squarcio. Non sul battistrada ma sulla parte laterale. Non si sarebbe trattato di un semplice episodio sfortunato. 

«Siamo venuti a conoscenza che tra le 6,30 e le 7 un tizio  che indossava una divisa rossa», prosegue Deiana,  «è stato visto aggirarsi, con fare sospetto e furtivo, nel pressi dell’ambulanza in sosta nello stallo assegnato».

Tutto ciò «è stato riferito con una formale denuncia alle Forze dell’Ordine che si sono già attivate per gli accertamenti del caso». Deiana conclude con amara ironia: «Ringraziamo il malfattore e desideriamo augurargli tanta serenità». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata