Dopo anni di disagi, da settembre anche gli studenti della scuola elementare in via Inghilterra a Quartu Sant'Elena potranno svolgere l'attività motoria in una palestra rimessa a nuovo e attrezzata, riconsegnata dopo i lavori di ristrutturazione.

Gli operai hanno rifatto pavimentazione e impianti, e sistemato i bagni. In particolare sono stati realizzati un nuovo impianto solare-termico per la produzione di acqua calda e una caldaia a gas gpl, sistemati in un locale tecnico costruito ex novo.

È la quinta palestra che riapre in città negli ultimi due anni, dopo gli interventi di ristrutturazione.

Prima di via Inghilterra erano stati inaugurati gli impianti nelle vie Palestrina, Beethoven, Firenze e Portogallo. La palestra di via Firenze era stata intitolata a Luca Pusceddu il bimbo morto su un campo da calcio mentre faceva una rovesciata.