Verrà potenziato l'organico del corpo insegnante della scuola civica di musica di Quartu.

Previsto l'insegnamento del sax-clarinetto, flauto traverso, arpa, chitarra classica, chitarra elettrica, basso elettrico, percussioni e batteria, canto moderno, canto lirico, pianoforte e tastiere, violino, viola, violoncello, contrabasso; tra i corsi speciali figurano musicoterapia, propedeutica polistrumentale e propedeutica indirizzo strumentale specifico.

E i corsi complementari: teoria e linguaggio, musica da camera, canto corale e musica d'insieme per gruppi pop, rock, rap.

La scadenza dell'avviso è fissata per il 5 settembre.

Le domande possono essere presentate direttamente all'ufficio protocollo del Comune entro il 5 settembre.

"I nuovi criteri del bando permetteranno anche ai giovani docenti di partecipare alla selezione e, se avranno i titoli, di essere inseriti nella graduatoria - spiega l'assessore alla Cultura Lucia Baire. Reputo fondamentale concorrere alla diffusione dell'istruzione musicale, per favorire, a Quartu e non solo, la crescita culturale e l'aggregazione sociale".

Un concetto ribadito dal sindaco Stefano Delunas. "È nostra ferma intenzione- ha detto- favorire le attività culturali, aggregative e di sostegno per l'incontro intergenerazionale".
© Riproduzione riservata