A scuola si impara a smistare correttamente i rifiuti.

Da qualche giorno il Comune di Quartu ha avviato nei diversi istituti della città, dalle materne alle medie, una campagna per sensibilizzare i piccoli alunni, ma anche i docenti e il personale scolastico, a separare umido, secco, plastica e vetro nei diversi bidoni presenti nelle scuole.

Perché, come ha spiegato l'assessore alla Pubblica istruzione Elisabetta Cossu, il progetto interesserà tutto il personale scolastico, partendo dai collaboratori, che si occupano dello sgombero dei rifiuti dalle aule, fino agli insegnanti che dovranno insegnare ai bambini il rispetto dell'ambiente.

E nelle prossime settimane gli alunni andranno in gita all'Ecocentro comunale a Sa Serrixedda per osservare da vicino dove va a finire e come viene smaltita la spazzatura.

L'articolo completo su L'Unione Sarda in edicola