Sono 40 le persone contagiate dal Covid-19 a Senorbì, una è ricoverata.

Nel paese più esteso e popolato della Trexenta continua a crescere il numero dei positivi al Coronavirus, di conseguenza cresce anche la preoccupazione dei residenti. In particolare, è stato disposto l'isolamento domiciliare per alunni e personale scolastico in tre classi della scuola elementare dell'Istituto comprensivo Generale Luigi Mezzacapo. Ci sono inoltre alcune attività commerciali chiuse per precauzione o per contatti con positivi da parte di titolari e dipendenti.

"Ho ricevuto comunicazione sui casi di positività nel nostro Comune - fa sapere il sindaco Alessandro Pireddu -. Secondo la nota di Ats tutt'ora i casi accertati di persone contagiate sono 40, di cui nessuno in ricovero ospedaliero. Presumo che finalmente i dati comunicatici siano effettivi e attendibili, sarà comunque cura dell'amministrazione comunale tenervi sempre aggiornati".

Una precisazione necessaria quella del primo cittadino che, nei giorni scorsi, si era lamentato per il ritardo della comunicazione dei dati ufficiali da parte degli organi competenti. C'è comunque una buona notizia a Senorbì: è ritornato a casa un cittadino contagiato, tra i primi a essere risultati positivi, che per diverse settimane ha avuto necessità di cure ospedaliere.