L'amministrazione comunale di Pula viene incontro agli esercizi pubblici economicamente colpiti dai danni causati dal lungo periodo di inattività dovuto all'emergenza coronavirus.

E lo fa ampliando il suolo pubblico a disposizione di bar e ristoranti, ma anche attività artigianali.

Il consiglio comunale ha approvato la delibera che prevede modifiche al regolamento per l'utilizzo del suolo pubblico. I gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, ma anche attività artigianali, potranno usufruire fino al 31 ottobre di questa nuova concessione.

"Abbiamo deciso di offrire ulteriori concessioni ad artigiani e commercianti in modo che possano utilizzare il suolo pubblico per mettere in evidenza i prodotti e i servizi offerti, vogliamo che in questo momento di ripartenza abbiano maggiore visibilità", afferma la prima cittadina Carla Medau.

"Un'occasione per dare respiro ai commercianti che in questi mesi hanno dovuto tenere le serrande abbassate", dichiara l'assessore alle Attività Produttive Massimiliano Zucca.

I titolari degli esercizi che vorranno usufruire di queste agevolazioni dovranno presentare richiesta al Comune di Pula tramite un'autocertificazione reperibile sul sito istituzionale.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata