Dotare finalmente Pula di un Piano urbanistico comunale, valorizzare l'intero litorale e rendere il paese una metà turistica ancora più appetibile.

Carla Medau traccia le linee programmatiche del suo mandato ed elenca gli obiettivi da perseguire entro i prossimi cinque anni.

Durante l'ultimo Consiglio comunale, il sindaco ha presentato ai cittadini i punti su cui si concentrerà la sua azione amministrativa: un programma che comprende anche il completamento di alcune opere pubbliche, e il mantenimento dell'alto standard raggiunto negli ultimi anni dei servizi ai cittadini.

"L'obiettivo principale resta l'adozione del Puc - spiega Carla Medau -, non appena terminerà la fase delle osservazioni da parte dei cittadini e dei portatori di interessi, lo strumento programmatico tornerà in Consiglio comunale per poi essere sottoposto all'attenzione della Regione: confidiamo di concludere l'intero iter entro la prossima estate".

Idee chiare anche per quanto riguarda il rilancio della borgata di Santa Margherita, e per la consegna di alcuni impianti sportivi che i cittadini attendono da tempo: il Comune intende valorizzare i vecchi poderi dando ai cittadini la possibilità di trasformarli in strutture ricettive, e , per lo sport, via libera ai lavori di ammodernamento dei campi da calcio e da tennis, e alla nascita del tiro a volo.
© Riproduzione riservata