Pula, due giorni di visite guidate per scoprire la chiesa di Nora
In occasione di Italia Romanica sabato e domenica la chiesetta sarà visitabilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La chiesa di sant’Efisio apre le porte ai visitatori in occasione della manifestazione “Italia Romanica”, organizzata dalla Fondazione Sardegna Isola del Romanico. Domani e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, si potrà visitare gratuitamente il piccolo tempio che si affaccia sulla spiaggia di Nora.
La chiesa di Nora sarà visitabile insieme a oltre centro tra cattedrali, abbazie, monasteri e chiese campestri presenti in tutta Italia. Il sindaco, Walter Cabasino, sottolinea l’importanza di mostrare ai visitatori del territorio e ai turisti ancora presenti sulla costa occidentale dell’Isola uno dei tesori presenti a Pula: “Si tratta di un importante momento di condivisione culturale, che vede protagonista l’arte e l’architettura del Medioevo italiano. Siamo certi che, come è avvenuto nelle precedenti occasioni, la chiesa di Nora con la sua bellezza architettonica e la storia legata al culto del Martire Guerriero, avvicinerà a Nora numerosi visitatori”.