Pula: arrivano i giochi inclusivi per il divertimento di tutti i bambini
A disposizione le nuove strutture senza barrierePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei parchi di Pula e Santa Margherita arrivano i giochi inclusivi per favorire l’inclusione sociale dei più piccoli e garantire a tutti il benessere psicofisico. Le nuove postazioni di gioco installate nelle aree verdi del paese e della borgata sono formate da un ampio spazio interno nel quale è possibile accedere anche attraverso una carrozzina. Questo le rende accessibili e utilizzabili anche da parte dei bambini con particolari necessità fisiche e motorie.
I nuovi giochi sono stati acquistati attraverso un finanziamento Plus (Piano Unitario Locale dei Servizi alla Persona) e con l’utilizzo di fondi comunali.
Soddisfatte la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici, Elisabetta Loi, e l’assessora alle Politiche sociali, Manuela Serra, che vedono nel posizionamento dei nuovi giochi un importante passo in avanti verso il riconoscimento di tutti i cittadini: «I parchi di Pula potranno finalmente favorire l’inclusione a 360° e garantire a tutti i bambini uno dei loro diritti fondamentali: poter giocare senza barriere».