Pugni, schiaffi e sprangate per uno smartphone: il branco in azione a Quartu
Le vittime sono due giovani di 19 e 15 anniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono stati picchiati per appropriarsi di uno smartphone. Vittime dell'episodio di violenza avvenuto a Quartu Sant'Elena sono due ragazzi, e ha 15 anni quello che si è visto sottrarre il telefonino.
La notte di Halloween si è trasformata in un brutto incubo per i due giovani. Erano le 5 di questa mattina quando in viale Colombo un 19enne e un 15enne stavano rincasando a piedi dopo una serata trascorsa con gli amici. A un certo punto sono stati accerchiati da un gruppo di cinque persone che indossavano caschi da motociclista.
Prima sono partiti pugni e schiaffi, poi sono spuntate le spranghe. Le due vittime sono cadute a terra ma questo non ha frenato la furia degli aguzzini che sono riusciti a rubare un cellulare, il vero obiettivo (a quanto pare) del raid.
I ragazzi hanno riportato ecchimosi ed ematomi, trauma cranico e contusioni varie. Gli aggressori invece sono fuggiti su un'auto e si sono dileguati.
Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini anche attraverso l'analisi dei filmati delle videocamere di sorveglianza attive nella zona. Sono già emersi alcuni elementi che nelle prossime ore potrebbero portare a una svolta nelle indagini e all'identificazione dei responsabili.
(Unioneonline/s.s.)