Alla presenza di numerose autorità, del parroco don Alberto Pistolesi e di numerosi cittadini, si è svolta oggi nella sede del Club Sub Sinnai, la cerimonia di consegna (con benedizione da parte del parroco), di un moderno e attrezzato fuoristrada pick-up, destinato ad attività di Protezione civile, sia in operatività speciale ma anche e soprattutto nel soccorso a costiero.

Un'attività che il gruppo dei sommozzatori di Sinnai svolge da oltre quarant'anni.

Sono stati i sindaci di Sinnai, Matteo Aledda, e Maracalagonis, Mario Fadda, a tagliare il nastro.

Il Club Sub Sinnai si occupa soprattutto di soccorso a mare. Gli oltre quaranta chilometri di costa da controllare e le numerose spiagge presidiate, impongono l'utilizzo di automezzi come questo, in grado di garantire rapidamente sia il trasporto di personale ma anche quello di attrezzature e natanti, strumenti questi indispensabili per garantire un efficace intervento.

Con l'approssimarsi della stagione estiva, la macchina per l'organizzazione del soccorso a mare è già avviata. Anche quest'anno vedrà coinvolta l'Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, che affiancherà il Sub Sinnai con circa 50 volontari che si avvicenderanno nelle postazioni costiere di Sinnai e Maracalagonis.
© Riproduzione riservata