Quarantamila euro per tenere maggiormente pulito il territorio per il resto dell'estate. Dalla prossima settimana il Comune intensificherà gli interventi di pulizia su piazze, pinete e lungo il tratto della Strada statale 195 che attraversa il territorio pulese.

"Per rendere Pula ancora più pulita e accogliente, agli operai che lavorano quotidianamente verrà affiancata un'altra squadra - spiega il sindaco Carla Medau - Nei prossimi giorni, inoltre, intensificheremo anche il ritiro dei sacchetti della raccolta differenziata".

L'amministrazione è impegnata inoltre per fronteggiare la presenza dei grossi banchi di alghe accumulati in alcune spiagge del litorale di Santa Margherita.

"La loro presenza è sì sintomo di salute del mare, e combatte il fenomeno dell'erosione delle spiagge - dice Medau - tuttavia chi frequenta gli arenili come Pinus Village, ricoperti quest'anno da una quantità di alghe mai vista prima, storce il naso. Nonostante le leggi regionali limitino le competenze dei Comuni, siamo a lavoro per risolvere questo problema".
© Riproduzione riservata