Ha comprato su internet 72 sacchi di pellet, pagandoli 200 euro. Ma la merce non è mai arrivata e presto si è accorta di essere rimasta vittima di un raggiro. La malcapitata è una 35enne di Villaputzu, che dopo la scoperta si è rivolta ai carabinieri della locale stazione, presentando denuncia. 

I militari si sono quindi messi al lavoro e sono riusciti a risalire al responsabile: un 31enne di Pozzuoli (Napoli), poi denunciato per truffa aggravata.

L’uomo, dopo aver illecitamente utilizzato per la vendita di pellet a prezzi particolarmente vantaggiosi il sito internet di una società bergamasca, si era fatto accreditare l’importo concordato con la cliente mediante bonifico su carta Postepay Evolution, per poi sparire nel nulla. 

Nel corso delle indagini si è potuta appurare l'estraneità ai fatti della ditta bergamasca e della sua titolare, che aveva anche lei formalizzato una querela presso la Tenenza di Seriate per il reato di sostituzione di persona, dopo essersi accorta della falla nel sistema di sicurezza del sito web della ditta dove era riuscito a “infilarsi” il 31enne campano che ora dovrà rispondere del raggiro davanti all’autorità giudiziaria.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata