Pellegrinaggio da Sinnai a Bonaria, due donne sempre presenti da 38 anni
Rina Serreli e Maria Bonaria Tapara non hanno saltato un’edizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Al pellegrinaggio previsto nella notte fra giovedì e venerdì da Sinnai a Bonaria, ci saranno anche due donne che non sono mai mancate all'appuntamento. Rina Serreli, 85 anni, e Maria Bonaria Tapara, 89 anni, hanno partecipato a tutte le 38 precedenti edizioni del faticoso viaggio notturno a piedi. Maria Bonaria Tapara sarà presente con la sua confezione di fiori da portare alla Madonna di Bonaria.
Sarà presente al pellegrinaggio numero 39 in carrozzina accompagnata da una nipote. «Non siamo mai mancate- hanno detto le due pensionate: vogliamo esserci ancora per una notte di preghiere, questa volta da offrire al nostro Papa Francesco».
Un pellegrinaggio che si è sempre svolto a volte sotto la pioggia e il forte vento. Cìè chi partecipa per Grazia ricevuta, chi per pregare per chi ha bisogno. «Durante il Covid, tra il 2020 e il 2022- ricorda Pierangelo Soi, presidente dell’associazione il Segno che organizza l'evento religioso -, il pellegrinaggio era stato sostituito da messe in parrocchia. Ora ci attende un’altra notte di fede, anche con la croce realizzata dai detenuti del carcere di Uta. Sarà un pellegrinaggio più straordinario nel segno del Giubileo e di Papa Francesco».