Ha truffato un giovane studente di Villaputzu, facendosi pagare due mesi di caparra per l’affitto di una stanza inesistente. I carabinieri della stazione locale hanno denunciato per truffa aggravata un trentaquattrenne di Taranto, senza fissa dimora, gravato da numerose e simili denunce.

La sua ultima vittima è stato appunto uno studente sardo, iscritto all’università di Bologna. Il 21enne, a caccia di un posto in cui vivere nella città emiliana, aveva trovato un'offerta sul web: una stanza a 400 euro al mese. Il presunto proprietario di casa gli ha chiesto, per bloccarla, due mensilità. Purtroppo, dopo che lo sventurato ragazzo ha provveduto a fare il bonifico da 800 euro su una carta prepagata Postepay Evolution, l’uomo è sparito nel nulla.

Dopo la denuncia, i carabinieri hanno individuato la carta, intestata ad una terza persona estranea alla vicenda che, nel mese scorso, aveva subito il furto dei propri documenti. Dopo ulteriori indagini i militari sono arrivati finalmente al vero responsabile del raggiro.

(Unioneonline/D)