Sei persone sono state denunciate a Quartu durante una serie di controlli per il rispetto su leggi e decreti emanati per il Coronavirus. Altre due denunce nel Sarrabus.

A Quartu, due persone sono state sorprese a bere birra in strada, altre quattro vendevano invece frutta e verdura ugualmente in strada creando assembrando di persone.

Sono finiti tutti nel blitz dei carabinieri della Compagnia di Quartu con denuncia per non aver rispettato le disposizione di legge in materia di Coronovirus. L'operazione coordinata dal maggiore Valerio Cadeddu è scattata in città ma anche sul litorale. Prosegue in serata con controlli in diverse altre parti della città per assicurare il rispetto delle ordinanze del sindaco, della regione e del Governo centrale.

Due persone sono state sorprese mentre con birra in mano si muovevano in una piazza della città, rischiando di attirare l'attenzione di alcuni passanti. Identificate dai carabinieri sono state invitate a tornare a casa. Sono state denunciate a piede libero.

Nel viale Colombo sono stati invece individuati quattro ambulanti che vendevano abusivamente frutta e verdura: identificati sono stati ugualmente denunciati a piede libero. Rischiano ammende e condanne penali. L'operazione sarà estesa anche nei centri vicini per scongiurare ogni forma di assembramento in strada non solo a Quartu, ma anche sul litorale di Flumini, a Quartucciu, Sinnai, Monserrato, Sestu, Maracalagaonis e Burcei. Contrlli serrati nel Sarrabus in particolare a San Vito, Muravera, Villaputzu, Castiadas e Villasimius e nel Gerrei dove il maggiore Stefano Colantonio ha disposto controlli a tappeto con l'obiettivo soprattutto di scongiurare qualsiasi forma di assembramento. Due le persone denunciate per trasgressione alle recenti disposizione di legge. I controlli sono stati estesi anche al Gerrei.
© Riproduzione riservata