Nell'istituto di istruzione superiore Luigi Einaudi di Senorbì i collaboratori scolastici sono tutti in quarantena, dopo che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19. Non c'è quindi il personale per garantire l'apertura e la chiusura della scuola, la pulizia, la sorveglianza e la sanificazione quotidiana degli ambienti. Nella sede centrale dell'istituto e nel corso serale si terrà la didattica digitale integrata sino a giovedì 18 marzo, un sistema già sperimentato con successo nelle scorse settimane che consente di agire con immediatezze nei casi in cui si rende necessario sospendere le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti. Ed è quanto sta succedendo a Senorbì.

Nella sede staccata della scuola agraria invece si va avanti con la didattica in presenza al 75 per cento per i ragazzi del diurno e al 100 per cento per i corsi serali. Nella cittadina della Trexenta attualmente sono tre le persone positive al Covid: due in più rispetto al precedente aggiornamento dell'Azienda per la tutela per la salute (Ats) della Sardegna.