Sopralluogo nell'area archeologica di Valenza a Nuragus da parte del Rup della comunità montana Sarcidano Barbagia di Seulo, la direzione dei lavori, la dirigente responsabile della Soprintendenza di Cagliari e il sindaco Giovanni Daga.

Nell'incontro è stato stabilito che è necessario come primo obiettivo rendere visibile il mastio centrale e il cortile del nuraghe. Qui è stato già fatto un intervento di consolidamento. I lavori che verranno fatti successivamente verranno finanziati sia dalle casse comunali ma anche dalla Comunità Montana attraverso la nuova programmazione territoriale.

"Intendiamo riportare alla luce sia il nuraghe che il vecchio insediamento romano - ha detto il sindaco Daga – Per la gestione di questo sito stiamo valutando la possibilità di una collaborazione  con i paesi del circondario".

Pertanto l'obiettivo è quello di fare come gli altri siti, come Barumini, e offrire ai turisti un pacchetto più ampio. Tutto questo, secondo il primo cittadino, potrà avere “importanti ricadute economiche e occupazionali". 

© Riproduzione riservata