Il Comune di Muravera ha partecipato al bando regionale relativo alla manutenzione e miglioramento della viabilità, presentando il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo all'intervento denominato "Manutenzione straordinaria e messa in sicurezza viabilità centro abitato di Muravera" dell'importo complessivo di 300mila euro deliberato dalla Giunta Comunale.

“Con questi fondi - spiega il sindaco Salvatore Piu- sarà possibile intervenire nella viabilità del centro abitato che presenta le maggiori criticità: saranno interessate dai lavori le vie Flumendosa, Coghinas, Alisei,  Mulargia e dei Ginepri”.

“Il progetto – prosegue – prevede la realizzazione di pavimentazione in conglomerato bituminoso su strada sterrata compreso il sottofondo e il rifacimento manto di usura in conglomerato bituminoso previa fresatura della pavimentazione esistente. Previste anche le opere complementari di segnaletica, la regimazione delle acque meteoriche,e la rfealizzazione dei  pozzetti e delle caditoie”.

© Riproduzione riservata