Accoglienza turistica, Muravera approva il progetto per rilanciare l’offerta di Costa Rei
Prevista la riqualificazione della piazza davanti alla chiesa di Nostra Signora di Bonaria e l’infopoint comunalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Giunta comunale di Muravera ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di valorizzazione del patrimonio comunale finalizzati al miglioramento dell'accoglienza turistica, a Costa Rei. L'obiettivo è quello di riqualificare la piazza antistante la chiesa di Nostra Signora di Bonaria e lo Sportello Informazioni comunale. Prevista una spesa di 254mila euro.
Con la nuova sistemazione dello spazio pubblico sarà anche riordinata la vegetazione presente e saranno messe a dimora nuove piante. Come troveranno collocazione nuovi arredi urbani, i giochi per bambini, le sedute e il sistema di camminamenti che collegano la chiesa e gli immobili con via Ichnusa.
L'area sarà servita da un impianto di illuminazione pubblica e da uno di videosorveglianza.
Attraverso la sistemazione delle quote altimetriche e la pavimentazione del terreno sarà riorganizzata la sosta dei veicoli, individuando quelli per persone con disabilità.
È inoltre previsto un intervento di sistemazione sullo sviluppo della pista ciclabile che conduce verso il campeggio comunale.
L'intervento è compreso all'interno del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2023/2025, già approvato dalla Giunta municipale.