«Davide era un artista, un muralista talentuoso. Con le sue opere ha abbellito Assemini e tante altre città». Così il sindaco del centro dell’hinterland cagliaritano, Mario Puddu, dice addio a Davide Pilloni, in arte Pils Bo Pili, morto oggi all’età di 38 anni dopo cinque mesi di ricovero all’ospedale Businco: portato via giovanissimo da un linfoma. 

«Quando terminò il murale nel quartiere di Montelepre (un bellissimo murale) avevo detto che Davide entrava di diritto nella storia di Assemini», prosegue il primo cittadino, «oggi ci ha lasciato, troppo, troppo presto, ma rimarranno le sue opere. Un grande abbraccio e le nostre più vive condoglianze al fratello Giuseppe e ai suoi amici e familiari più cari».

Una notizia, quella della morte di Pilloni, che tra le altre scuote anche la comunità di Villaspeciosa: «Possano accoglierti come un grande», è il saluto del sindaco Gianluca Melis, che aggiunge: «Pills era tra i muralisti più quotati della Sardegna, molto legato a Manu Invisible. Ma era soprattutto un ragazzo straordinario. Il paradiso ora ha  un artista come lui». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata