E' stato scarcerato in attesa della nuova udienza fissata per il 14 gennaio l'uomo di 56 anni di Monserrato, arrestato dai carabinieri della stazione per detenzione di droga a fine di spaccio. L'uomo deve comunque recarsi periodicamente in caserma per firmare la presenza.

L'operazione è stata svolta dai carabinieri della stazione che hanno agito al comando del maresciallo Pierpaolo Sabiu. Negli ultimi due mesi a Monserrato, sono state diverse le operazioni antidroga condotte dai carabinieri che hanno arrestato diversi spacciatori recuperando hascisc, cocaina ed eroina.

Il nuovo blitz è scattato dopo giorni di indagini e di appostamenti fra le vie della cittadina. Due giorni fa l'uomo è stato fermato e perquisito. I militari si sono poi trasferiti nella sua abitazione trovando quello che cercavano: la marijuana.

Per l'indagato, incensurato, è scattata l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. La droga recuperata nella sua abitazione era parzialmente suddivisa in dosi, pronta insomma per essere spacciata. A Monserrato sono arrivati anche il maggiore Valerio Cadeddu, comandante della Compagnia di Quartu e il tenente Gianni Russo che si sono congratulati con gli autori dell'operazione. Negli ultimi mesi i carabinieri di Monserrato sono stati protagonisti di diverse operazioni col recupero di droga e diversi arresti.
© Riproduzione riservata