Due minorenni algerini sono stati denunciati per aver preso parte a una rissa avvenuta la mattina di Ferragosto.

Durante il pattugliamento a Quartu Sant’Elena sul lungomare Poetto, appena oltre la rotonda della Marinella, una unità dei Baschi Verdi della Seconda Compagnia Cagliari è intervenuta per sedare una rissa tra quattro cittadini extracomunitari.

Mentre passavano i militari hanno notato due giovani che inveivano contro un’altra coppia di stranieri: uno dei due, particolarmente agitato, brandiva un paletto in legno divelto da una staccionata.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la lite tra gli extracomunitari era scoppiata quando i due algerini minorenni avevano iniziato ad accusare gli altri due, un marocchino e un algerino entrambi maggiorenni e regolari sul territorio, di aver sottratto loro un cellulare.

Dopo aver sedato immediatamente il litigio evitando che potesse degenerare, i militari hanno appurato la non veridicità del furto del telefono, risultato effettivamente di proprietà del soggetto di origine marocchina.

Effettuati poi i rilievi di rito sui due soggetti algerini minorenni che avevano dato origine alla rissa, è emerso che avevano fornito false generalità e che erano minorenni ospiti di un centro di accoglienza per minori nella Provincia, dal quale si erano illegittimamente allontanati.

I due minorenni algerini sono stati denunciati a piede libero alla Procura dei Minori di Cagliari per i reati di detenzione di oggetti atti a offendere e dichiarazione a pubblico ufficiale di false generalità e successivamente assegnati alla custodia della struttura di accoglienza.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata