Maracalagonis, una panettiera innamorata di poesia e letteratura a Roma per un concorso
Simonetta Salis, originaria di Settimo, lavora nel forno di famiglia e attende di sapere se è tra i vincitoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Panettiera nel forno di famiglia a Maracalagonis ma anche poetessa, Simonetta Salis, originaria di Settimo San Pietro, residente a Maracalagonis ha partecipato a Roma al concorso "Poesia in mostra" che si è tenuto al ‘Pio sodalizio dei Piceni’. Simonetta Salis, nativa di Settimo San Pietro e sposata a Maracalagonis, dice «di aver sempre coltivato la passione per la letteratura e che frequenta due biblioteche, scrivendo in prosa e poesia».
Alla rassegna poetica romana hanno partecipato trentacinque concorrenti, ognuno dei quali ha mandato tre poesie inedite. Nella sua presentazione con il presidente del concorso, Simonetta Salis ha illustrato le motivazione delle due poesie "A mio figlio" e "Al mio maestro" e della poesia "29 maggio", dedicata al nipote, Daniel Roberto Salis.
«Fra poco», dice la fornarina Simonetta, «verrà stilato l’elenco dei vincitori: ho promesso che se dovessi qualificarmi tra i primi, la vincita sarà devoluta in beneficenza. Il mio prossimo obiettivo è scrivere un libro».