Il Comune di Maracalagonis aderisce alla Giornata internazionale per dire “no” alla violenza contro le donne.

L’appuntamento è per giovedì 25 novembre alle 18: con la collaborazione della A.S.D. "Il sogno delle giovani promesse - Atletica Maracalagonis" verrà organizzata la "Prima marcia contro la violenza sulle donne" che si svolgerà lungo le vie cittadine. 

Il ritrovo per i partecipanti è previsto nella piazza della Chiesa parrocchiale SS. Vergine degli Angeli, con partenza alle 18:30. Il corteo proseguirà poi in via Cagliari, via Puccini, via Napoli, via Milano, piazza Santa Lucia, via Grazia Deledda, via Vidal, via Roma, via Umberto, via Marconi, via Colombo, via Santo Stefano, via Nazionale, via Omero, via Nuoro, via Puccini.

Il Comune di Maracalagoni provvederà anche all’installazione in una via del centro di una panchina rossa, che verrà benedetta dal parroco don Elvio Puddu e resterà ogni giorno presente come monito per la difesa dei diritti delle donne e contro il femminicidio.

L’evento si svolge nel rispetto delle misure di sicurezza stabilite dalle linee guida in materia di Covid 19 con l’ausilio del Corpo di Polizia Municipale e del MA.SI.SE.

© Riproduzione riservata