Sono ora nove i consiglieri comunali che si sono dimessi dal Consiglio comunale di Maracalagonis.

Dopo Chicca Corona che ha lasciato l'incarico con una lettera inviata in Comune, alla Regione e agli altri consiglieri, ieri sera si è dimesso anche Gregorio Contini, entrambi della minoranza. Per Contini la maggioranza che non ha più i numeri non è più legittimata soprattutto politicamente.

Prima di Corona e Contini si erano dimessi il presidente del Consiglio Pasquale Pedditzi, l'assessore all'Agricoltura e al turismo Basilio Farci, i consiglieri Tonina Usala, Rita Uccheddu, Gianluca Mudu, Ennio Fogli e l'assessore all'Urbanistica e ai servizi sociali Sebastiano Ghironi.

Ieri si sono aggiunti Corona e Contini. In serata era anche convocato il Consiglio comunale. Si sono presentati in sei: cinque della maggioranza, una della minoranza. Troppo pochi per poter aprire la seduta. La riunione è quindi saltata. In calendario c'è una convocazione anche per oggi.

Intanto il dimissionario Gianluca Mudu attende di conoscere i pareri della Regione sulla possibilità di surroga dei dimissionari. "Alcune sentenze del Tar dicono che non è possibile - dice Mudu -. Ne sono convinto anch'io. Credo sia meglio tornare a casa".

Nei giorni scorsi, la maggioranza per bocca del vicesindaco Gianna Serra aveva attaccato i consiglieri di maggioranza dimissionari.
© Riproduzione riservata