Un dolore terribile, un paese, Maracalagonis, scosso da una notizia arrivata nel tardo pomeriggio. Gabriele Loi, 26 anni, diploma all'Istituto alberghiero di Monserrato, annegato ieri nel mare di Villasimius, aveva tantissimi amici.

Il giovane, innamorato della cucina, era aiuto cuoco in un resort di Villasimius in cui lavorava anche il padre Simone.

La notizia della tragedia in mare è arrivata subito nel paese in cui il ragazzo risiedeva con la famiglia.

«Da madre e da donna – ha scritto la sindaca Francesca Fadda sul suo profilo Facebook – trovo sia impossibile trovare le parole in casi come questi. Una notizia che mi è giunta dai media e poi dai genitori sotto shock, un racconto che mi lascia inerme davanti al dolore, i genitori sono dilaniati. Mi stringo alla famiglia anche a nome di tutto il paese».

Grande tristezza anche nel villaggio turistico e sulla spiaggia di Is Traias, dove si sono vissuti momenti drammatici. Alcuni turisti tedeschi hanno visto il giovane vicino alle rocce, hanno raggiunto Gabriele e lo hanno portato in spiaggia mentre veniva mandato l’allarme. Inutili i soccorsi, sono arrivati un elicottero e un’unità medicalizzata del 118.

Della vicenda si occupano i carabinieri della stazione e del nucleo radiomobile di San Vito. Forse Gabriele è rimasto con una gamba incastrata tra gli scogli e non è riuscito a riemergere.

© Riproduzione riservata