Tragedia a Villasimius, dove un ragazzo di 26 anni è morto annegato, nel mare di fronte alla spiaggia di Is Traias. 

La vittima è Gabriele Loi, nato a Cagliari e residente a Maracalagonis, aiuto cuoco in un residence, dove lavora anche il padre. 

Il giovane è entrato in acqua per un bagno, prima di iniziare il turno serale nel residence. A vederlo in difficoltà sono stati gli amici, che si sono lanciati in acqua, e un gruppo di turisti tedeschi, che lo hanno notato annaspare con una gamba incastrata tra gli scogli. Anche i turisti lo hanno raggiunto a nuoto e con una canoa, e trasportato a riva. Ma i tentativi di rianimazione sono purtroppo risultati inutili. 

Dopo l’allarme sono intervenuti una unità medicalizzata del 118 e l’elisoccorso, ma per il giovane non c’era purtroppo più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Villasimius, che hanno dato il via agli accertamenti e raccolto le testimonianze delle persone presenti alla tragedia. 

La salma è stata restituita alla famiglia in serata. Il magistrato non ha ritenuto necessaria la perizia necroscopica: si è trattato di una disgrazia, una tragica fatalità.

Grande il cordoglio a Maracalagonis, dove Gabriele Loi era conosciuto e stimato. 

© Riproduzione riservata