Maracalagonis, la sindaca azzera la Giunta: «Voglio dare sprint alla fase finale della legislatura»
Nessuna replica al momento da parte degli ormai ex assessoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Azzerata la Giunta comunale di Maracalagonis con provvedimento della sindaca Francesca Fadda. Da qualche ora quindi il vice Antonio Melis, Ennio Fogli, Francesco Pinna e Martina Mulliri componenti dell'esecutivo, hanno perso l'incarico.
Paola Corona, assessora alla pubblica istruzione, si è dimessa: dovrebbe essere sostituita da Elio Ghironi. La sindaca è già al lavoro per la ricomposizione del nuovo esecutivo entro l'inizio della prossima settimana.
«C'è necessità -ha detto Fadda- di una accelerata per poter completare il programma cui ci siamo prefissi a inizio legislatura. Voglio rispettare tutti gli impegni presi. Per questo è necessaria la massima collaborazione».
Nessuna replica al momento da parte degli ormai ex assessori: «Ho appena ricevuto il decreto -ha detto l'ormai ex vice sindaco ed ex assessore all'Urbanistica Antonio Melis –. Leggerò attentamente poi vedrò se replicare o meno».
La Giunta "Vivere Maracalagaonis" ha vinto le elezioni amministrative con Francesca Fadda candidata a sindaco, erano stati eletti anche Laura perra, Valentina Pisu, Elio Ghironi, Salvatre Angioni e Maria Vincenza Putzu.
Il consigliere di minoranza Gianluca Mudu è estremamente critico: «Appena qualche giorno fa in Consiglio comunale il Sindaco raccontava di quanto è coesa, brava, efficiente la sua maggioranza. Oggi con un decreto accompagnato da un lungo post su Facebook racconta una storia diversa, caratterizzata da faide interne, immobilismo e irritazione. La sindaca lamenta anche offese e scorrettezze nei suoi confronti. Se queste cose sono avvenute che dica chiaramente a chi si riferisce, così abbiamo tutti un quadro più completo».