Manovre vietate in via Bizet a Quartu Sant'Elena. Le auto che escono dalla strada dove si trovano gli ambulatori medici del centro della Salute, arrivate allo svincolo, anziché seguire la direzione obbligatoria a destra, per poi fare inversione di marcia nella rotatoria che si trova poco più avanti, fanno inversione "a u" tagliando la doppia striscia di viale Marconi con enorme rischio di incidenti.

Viale Marconi è infatti una delle strade più trafficate di tutta la Provincia dove soltanto quest'anno sono stati registrati 23 incidenti stradali rilevati dalla Polizia locale. Le manovre vietate in via Bizet per cambiare senso di marcia sono purtroppo all'ordine del giorno. Basta mettersi dall'altra parte della strada ed osservare: in dieci minuti sono già sei i veicoli che compiono l'inversione senza porsi alcun problema, nemmeno di creare la coda dietro di loro, tra quelli che vorrebbero transitare seguendo le regole.

Problemi anche pochi metri prima, questa volta nel tratto in direzione Cagliari. Arrivati all'altezza di via Turati, c'è chi svolta nella strada tagliando la striscia continua. "Dal momento che queste manovre sono all'ordine del giorno, mi chiedo perché non piazzino una pattuglia di vigili davanti all'uscita di via Bizet" dice un automobilista, "qua prima o poi finisce davvero male".
© Riproduzione riservata