Sono partiti anche nell’ufficio postale di Mandas, in via Italia, i lavori realizzati secondo la tipologia del progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione.

I lavori di ammodernamento della sede comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.

Durante l’intero periodo dei lavori, a partire da oggi giovedì 22 maggio, Poste Italiane garantirà alla clientela di Mandas la continuità di tutti i servizi attraverso un prefabbricato modulare a uso ufficio con due sportelli polifunzionali, una sala consulenza posizionato nei pressi della sede disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.35. A partire dal 26 maggio sarà installato nella sede temporanea anche un Atm Postamat, disponibile per il prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, le ricariche telefoniche e delle carte Postepay.

Presso lo sportello dedicato saranno disponibili tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. L’ufficio postale di Mandas riaprirà nella rinnovata sede al termine degli interventi.

© Riproduzione riservata