Nell'aula del Consiglio comunale si è rinnovata la Consulta giovanile mandarese, costituita per favorire la partecipazione dei giovani residenti alla definizione delle scelte a loro rivolte.

La Consulta rappresenta uno strumento di partecipazione del mondo giovanile alla vita politica e amministrativa del Comune ed è un organo principalmente consultivo e propositivo del Consiglio e della Giunta Comunale.

Il nuovo presidente è Luca Pilia, il quale ha ricevuto gli auguri da parte del sindaco Marco Pisano e dei componenti dell'amministrazione comunale.

È aperta alla partecipazione dei ragazzi dai 15 ai 30 anni. "La Consulta rappresenta uno strumento unico per promuovere la partecipazione e favorire il contributo dei giovani alla vita della comunità - ha detto l'assessore Umberto Deidda -, durante la cerimonia di insediamento sono emersi tante idee ed entusiasmo".

Nelle prossime settimane anche il Consiglio comunale di Senorbì si riunirà per approvare l'insediamento della Consulta dei giovani.
© Riproduzione riservata