Nella Casa di comunità di Mandas è arrivato il nuovo ecografo. Un’ottima notizia per i pazienti della struttura socio-sanitaria dell’alta Trexenta che, grazie alle politiche di potenziamento dei servizi portata avanti dall’amministrazione comunale e dall’azienda sanitaria, potranno contare su uno strumento fondamentale per individuare e valutare diverse patologie o lesioni.

Il nuovo ecografo multidisciplinare contente l’acquisizione di immagini precise e dettagliate degli organi interni e delle strutture muscolo-tendinee e articolari dei pazienti in cura.

Lo strumento ecografico, inaugurato alla presenza del sindaco Umberto Oppus e del personale medico e sanitario, utilizza onde sonore ad alta frequenza per acquisire immagini precise e dettagliate degli organi interni e delle strutture muscolo-tendinee ed articolari, differenziando le informazioni ottenute in base alla loro densità solida o liquida. La Casa della comunità "Giorgio Oppi" di Mandas, situata nei locali dell’ex Comune, ospita la sede del Poliambulatorio e dei servizi socio-assistenziali del paese dell'alta Trexenta. 

© Riproduzione riservata