Mandas, inaugurata la locanda Lawrence
La nuova struttura, dedicata allo scrittore inglese, ospiterà iniziative culturali
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Taglio del nastro davanti alla locanda Lawrence realizzata dall’amministrazione comunale di Mandas vicino alla stazione ferroviaria dedicata proprio allo scrittore inglese che il 7 e l’8 gennaio 1921 pernottò con la moglie Frida al suo arrivo nel paese del Ducato a bordo del Trenino Verde. "La nuova struttura diventerà un fiore all’occhiello del territorio – ha detto il sindaco Umberto Oppus –, nei prossimi giorni ospiterà alcune iniziative culturali prima di lasciare spazio alla sua vocazione originaria, quella appunto di una locanda nella quale turisti e visitatori potranno pernottare stando a contatto stretto con la storia di Mandas".
L’assessorato regionale al Turismo ha concesso al Comune un finanziamento di 150 mila euro per l’acquisto di arredi e attrezzature, la fase successiva sarà quella di predisporre una gara d’appalto per la gestione della struttura. "La sala all’ultimo piano regala ai visitatori una prospettiva unica, che vuole anche essere un auspicio: quello di affacciarsi e guardare a una comunità che cresce e che migliora con la collaborazione di tutti", è stato il commento del vicesindaco Umberto Deidda.
L’amministrazione comunale sta portando avanti una serie di interventi per la valorizzazione della stazione dei treni intitolata a David Herbert Lawrence, nel centesimo anniversario del viaggio dell’autore di “L’amante di Lady Chatterley” a bordo del Trenino Verde. La Giunta ha approvato il progetto per la sistemazione del piazzale dei pullman.