Accusato di aver maltrattato l'anziana madre, un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri. È successo a Monserrato dove i militari della Stazione e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Quartu sono intervenuti dopo una segnalazione.

Immediatamente bloccato, l'uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Uta su disposizione del magistrato di turno. Deve rispondere di maltrattamenti nei confronti della madre 70enne e di minacce. All'arrivo dei militari, aveva già distrutto qualsiasi oggetto o suppellettile che gli capitasse a tiro, e cercava di inveire anche contro le forze dell'ordine brandendo un piccone, ma è stato prontamente disarmato e bloccato.

Nel frattempo l'anziana madre si sfogava con i carabinieri denunciando ripetute condotte aggressive e continui maltrattamenti posti in essere dal figlio. Vista la situazione si è decisa a sporgere denuncia e a descrivere l'inferno che stava vivendo.

Comprendendo la gravità della situazione e raccolti gravi e concreti indizi in ordine alle condotte dell'uomo, dei fatti è stato informato il Pm di turno, che ne ha disposto l'arresto. L'inchiesta è stata svolta dai carabinieri di Monserrato: un rapporto in Procura è stato girato in mattinata dal tenente Gianni Russo e dal maresciallo maggiore Pierpaolo Sabiu.
© Riproduzione riservata