Al via la campagna di microchippatura gratuita dei cani promossa dall'Unione del Parteolla e del Basso Campidano che governa una popolazione di circa 25 mila abitanti e mette insieme i Comuni di Donori, Serdiana, Dolianova, Soleminis, Settimo San Pietro e Barrali.

Su proposta del sindaco Rita Pireddu (Soleminis) per la prima volta nel territorio il problema viene affrontato in sinergia tra le istituzioni: Comuni, Assl e Polizia locale.

Si inizia lunedì 11 dalle 9 alle 11.30 nell'autorimessa comunale di Soleminis (in via Nobile), martedì è il turno dei cuccioli di Barrali (dalle 9 alle 11.30 nell'autorimessa in via Berlinguer), mercoledì mattina il servizio farà tappa a Serdiana (centro aggregazione in via Roma) e giovedì a Dolianova (nei locali Avis in Piazza Amendola).

Pochi giorni di pausa e poi il servizio riprenderà per l'iscrizione nell'anagrafe canina dei cuccioli di Settimo San Pietro (mercoledì 20 settembre nella Casa Dessì in via Gramsci) e Donori (venerdì 22 nei locali agricoli Sa Defenza).
© Riproduzione riservata