Lui coltivava la marijuana, lo zio proprietario del terreno lasciava fare. Per questo un trentottenne di Sestu, Daniel Ferru,  è stato arrestato dai carabinieri della stazione del paese, mentre per l’anziano parente di 74 anni è scattata la denuncia.

I due sono individuati all'interno di un terreno agricolo in località "Rio Sassu", dove è stata scoperta una serra con 71 piante di cannabis indica, di altezza variabile tra 80 centimetri e 1,80 metri.

Le indagini che hanno permesso di individuare la serra nascosta all'interno della proprietà agricola si inseriscono in un ampio contesto di contrasto alla produzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Cagliari e sono state svolte grazie a un attento monitoraggio del territorio e all'analisi di movimenti sospetti di “persone di interesse operativo”, attività che hanno consentito ai carabinieri di risalire ai due uomini, ritenuti coinvolti nell'attività illecita.

Gli indizi raccolti fanno pensare che il più giovane dei Ferru  possa essere il proprietario delle piante, oltre che  principale responsabile della coltivazione e della gestione della serra, mentre lo zio, pensionato di 74 anni, proprietario del terreno, possa essere stato a conoscenza delle attività svolte nella sua proprietà, motivo per il quale è stato denunciato.

Sul posto, oltre alle piante, i carabinieri hanno trovato alcuni grammi di infiorescenze di marijuana, una bilancia elettronica di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. Epilogo dell’operazione è stato il sequestro di tutto il materiale e l’arresto (ai domiciliari) di Daniel Ferru. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata