Si deciderà il prossimo 27 febbraio la sorte dell'Eurospin che era in fase di realizzazione a Quartu Sant'Elena nella zona di Quartello.

Dopo l'annullamento da parte del Tar, a seguito del ricorso dei residenti, della concessione edilizia rilasciata dal Comune di Quartu per la costruzione di una media struttura di vendita davanti ai Giardini di via Fiume, la Piani Costruzioni, che si stava occupando dell'intervento, aveva fatto ricorso al Consiglio di Stato che oggi avrebbe dovuto decidere se concedere la sospensiva. Alla fine però gli appellanti hanno rinunciato alla sospensiva su invito del presidente del Consiglio di Stato, che ha fissato l'udienza di merito per decidere in via definitiva, con sentenza appunto il 27 febbraio.

Nell'attesa il cantiere in via Austria resta chiuso. Nella sentenza che aveva annullato la concessione si sottolineava che "la collocazione di attività commerciali di rilevanti dimensioni all'interno di aree residenziali di poche migliaia di persone" avrebbe determinato, "stante la nota forza attrattiva di clientela da parte di dette strutture, un sicuro effetto distorsivo delle dinamiche proprie di un insediamento urbano prettamente residenziale".
© Riproduzione riservata