L'Sos Quartu scende in campo per portare i farmaci a domicilio
Il servizio è pensato per gli anziani che non hanno familiari che possano aiutarliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nei giorni dell'emergenza per il coronavirus anche l'Sos Quartu scende in campo per tutelare soprattutto le categorie più deboli e a rischio.
I volontari, che da sempre sono al fianco del prossimo in tutto il territorio, consegneranno la spesa e le medicine a domicilio in modo che le persone non siano costrette a spostarsi da casa per andare al supermercato o in farmacia.
Il servizio è rivolto agli anziani e ai disabili con patologie gravi che non hanno familiari che possano ottemperare a tale necessità. La spesa sarà prelevata dal supermercato e dalla farmacia scelta da chi chiamerà e sarà consegnata direttamente a casa.
Il servizio sarà attivo il mercoledì e il venerdì e andrà richiesto dal giorno precedente. E' del tutto gratuito. Per informazioni si deve chiamare il numero 3920572245.
"Riteniamo che in questo momento così delicato sia necessario stare vicino soprattutto alle persone che stanno affrontando questa emergenza da soli", dice il vicepresidente del Sos Cristian Gitani, "in particolare gli anziani che sono considerati la categoria più a rischio e che è meglio che restino nelle proprie case. Noi ci siamo e su di noi possono contare. Andremo noi da loro".